Operiamo con progettazione, allestimento e messa in opera di arredo, studiando soluzioni custom per ogni tipologia di ambiente, sia questo ufficio direzionale, sala riunioni, ufficio operativo o area break. Soluzioni originali, innovative e funzionali e la competitività globale del pacchetto office sono stati gli elementi che hanno determinato l’apprezzamento da parte di aziende, studi professionali, istituti bancari e compagnie assicurative.
Flessibilità e dinamicità sono le linee guida di wekendo: rapidità, intraprendenza e multiformità diventano quindi una “metempsicosi” trasposta nel mondo dell’arredo ufficio. I rapporti di partnership con le principali aziende consentono di raggiungere i migliori risultati in termini di ottimizzazione delle potenzialità.
L'ufficio è costituito da parti inscindibili tra loro: le pareti divisorie e le pareti attrezzate (partitions wall), le sedute e le postazioni di lavoro (workstations). La fusion deve suscitare, attraverso il design elegante e rigoroso, declinazioni di comfort, benessere estetico ed eco sostenibile.
L'ampia gamma dei modelli di pareti, le molteplici finiture, laminati o essenze lignee, permettono di soddisfare esigenze estetiche, funzionali e progettuali garantendo la libera partizione degli spazi architettonici tipici del vivere contemporaneo.
La seduta per ufficio è strumento fondamentale per chi svolge attività operative ed incide in misura importante su produttività, salute e benessere, poiché nella postazione di lavoro devono essere naturali le interazioni tra le componenti che determinano l'ergonomia nella sua forma più estesa.
La postazione rappresenta l'identità aziendale, dove idealmente interagiscono i concetti di salute, biomeccanica, ergonomia e sostenibilità: il rispetto di tali regole porta al raggiungimento di elevati standard in ogni contesto lavorativo.
Wekendo condivide l’idea di eleganza, funzionalità e benessere nel contesto lavorativo con i brand più prestigiosi e rappresentativi del settore e con essi attribuisce grande importanza alla sostenibilità. L’attenzione all’ambiente e l’ecosostenibilità sono oggi due aspetti imprescindibili nell’arredo di uffici e arredare con soluzioni ecologiche, oltre a configurarsi come scelta responsabile, rappresenta anche un potente mezzo di comunicazione aziendale. Inoltre, uno spazio di lavoro sostenibile non solo aiuta a livello di salvaguardia dell’ambiente, ma contribuisce a ridurre notevolmente i costi energetici. La nostra mission punta a creare valore aggiunto agli spazi di lavoro, tenendo conto di tutte le esigenze del cliente e della sostenibilità ambientale, proponendo sedute, pareti divisorie, arredi e soluzioni di illuminazione smart e a impatto zero.
Il ventaglio di prodotti di Wekendo comprende soluzioni di arredo di spazi lavorativi che rappresentano la sintesi di quanto il mercato richiede in termini di mobili e arredi per ufficio. Ad arricchire il catalogo, un’ampia gamma di marchi di design che tengono conto delle principali esigenze: salute, benessere e funzionalità. Il benessere e la produttività nel luogo di lavoro è un processo che comprende tutti gli elementi d’arredo che costituiscono il contesto lavorativo. Pareti divisorie e pareti attrezzate permettono una progettazione flessibile degli spazi, poiché in grado di adattarsi alle esigenze in continua evoluzione di uffici e spazi lavorativi versatili e dinamici. Inoltre, alcune soluzioni in catalogo di pareti divisorie in vetro, permettono di integrare il design con sostenibilità ambientale e risparmio energetico, potendo così rinunciare all’ illuminazione artificiale.
Creare un ambiente di lavoro stimolante ed accogliente è il primo passo per una attività di successo. Wekendo ed il suo team di esperti potrà supportarVi in questa delicata fase: potrete ricevere informazioni su arredo ufficio, sedute ergonomiche, pannelli acustici, illuminazione & tutto ciò che porta un locale ad essere un ambiente confortevole e tecnicamente evoluto.