Arredare un ufficio significa mettere al centro le persone, tenendo in considerazione esigenze lavorative e di benessere di tutti gli attori che gravitano nello spazio ufficio. Durante la progettazione dell’arredo e dell’area ufficio è di vitale importanza creare un luogo accogliente ma allo stesso tempo funzionale, organizzando gli spazi in maniera ottimale. Privilegiare una progettazione basata sulla leggerezza visiva, scegliere complementi di arredo come scrivanie, sedie, sgabelli che favoriscano la socialità e condivisione, garantire privacy attraverso pareti divisorie o pannelli fonoassorbenti, sono tutte soluzioni che caratterizzano l’ufficio e il luogo di lavoro moderno.
Gli uffici statici e il modo di lavorare tradizionale infatti non sono più sufficienti, oggi lo spazio di lavoro è concepito come un luogo di relazioni sociali, di scambi di idee e di creatività. La necessità dunque è quella di integrare la condivisione e il dialogo in ampi open space con la riservatezza e la privacy di momenti più intimi e personali.
L’arredo di un ufficio richiede un ventaglio di competenze specifiche e molto spesso è necessario interfacciarsi con più fornitori. Non solo, ristrutturare un ufficio o arredare una sede nuova significa anche tener conto di tanti aspetti importanti per la forma finale dello spazio lavorativo: pavimentazione, soffitti, tipologia di pareti, arredi per gli ambienti e finiture.
Wekendo gode di un’esperienza pluriennale nella progettazione e nell’arredamento di uffici chiavi in mano e, in stretta collaborazione con i brands più affermati, offre servizi di rilievi, progettazioni, pratiche edilizie, renderizzazioni, pose in opera per gli spazi lavorativi come:
- Progettazione e arredamento uffici direzionali
- Progettazione e arredamento uffici semidirezionali
- Progettazione e arredamento uffici operativi
- Progettazione e arredamento sale riunioni
- Progettazione e arredamento sale conferenze e Meeting Room
- Progettazione e arredamento aree break